Vitamine per capelli | Scopri i benefici delle vitamine per capelli
   INDIETRO

Vitamine per capelli

https://www.imkobu.it/image/cache/catalog/vitamine-per-capelli2-696x435.png

Le vitamine per capelli possono essere determinanti quando i capelli diventano particolarmente deboli. Sono il rimedio più utile quando i capelli possono essere un danno alla nostra immagine. 

Le vitamine per capelli sono ottimi per capelli flaccidi, cadenti, sottili. Le doppie punte, l'estrema secchezza o l'eccessiva untuosità possono essere tutti segni di capelli deboli. 

Non esiste una cura totale per le doppie punte, ma è possibile tenerle a bada con un assetto ogni sei-otto settimane. Per i rimedi più temporanei, utilizzare uno shampoo e un balsamo delicato e ovviamente usare le vitamine per capelli ricche di vitamina A, B, C ed E.

Cosa sono le vitamine per capelli?

Le vitamine per capelli sono supporti alla normale dieta nutrizionale per rafforzare i capelli deboli o riattivare la crescita del capello che si è bloccata a causa di fattori esterni o l'età.

Perchè usare le vitamine per capelli?

Le vitamine per capelli sono usate soprattutto da coloro che hanno capelli deboli spesso legati all'aspetto genetico, trasmesso da un genitore, oppure può essere causato da fattori ormonali come menopausa o parto, pillole anticoncezionali o altri farmaci, malattie o malattie, cattiva alimentazione, stress, infezioni fungine del cuoio capelluto o trattamenti antitumorali. 

Inoltre, sono ottime per persone molto sportive o a cui piace fare sport nel tempo libero, in quanto l'esposizione al sole, al cloro o all'acqua salata, all'aria condizionata o al riscaldamento e all'inquinamento può indebolire i capelli.

Le vitamine per capelli sono essenziali se siete peoccupati a causa della caduta di capelli precoce o meno. Infatti, è normale perdere da 100 a 150 capelli ogni giorno, ma poiché la maggior parte delle persone ha circa 100.000 capelli sulla testa, questa perdita non è significativa. Quando invece la ricrescita dei capelli rallenta o si ferma, a mezza età, le vitamine per capelli sono un ottima soluzione per riattivare la loro ricrescita. 

Se invece state perdendo capelli prima della mezza età, le vitamine per capelli aiuteranno i capelli indeboliti che cadono precocemente. I capelli deboli si mostrano spesso come doppie punte, che possono percorrere il fusto del capello e rompersi.

Ci sono vari prodotti nel mercato che pubblicizzano le vitamine per capelli. Il miglior prodotto sul mercato è sicuramente I'm BEAUTY BERRY di Kobu. Oltre che rafforzare i capelli e renderli più sani, migliorando la circolazione nel cuoio capelluto, I'm BEAUTY BERRY rafforza le unghie e nutre la pelle rendendola più giovane. Inoltre, combattono l'invecchiamento cellulare e sono perfette per nascondere i segni del tempo. Grazie ad I'm BEAUTY BERRY avrai un aspetto più fresco e luminoso di sempre! I'm BEAUTY BERRY è, infatti, ricco di estratti naturali con vitamine, ferro, magnesio e zinco.

Quali sono le vitamine per capelli che devi assumere?

Le vitamine per capelli si differenziano in 4 categorie (tutte presenti all'interno di I'm BEAUTY BERRY):

Questa vitamina che aumenta l'immunità può anche aiutare a rafforzare i capelli. La vitamina C aiuta l'organismo a produrre collagene e può anche combattere contro i radicali liberi, per cui è un antiossidante vincente per i capelli. Le vitamine per capelli sono la chiave per la salute dei capelli. La vitamina C, o collagene, mantiene sani i vasi sanguigni del cuoio capelluto sostenendo i follicoli piliferi. La vitamina C aiuta anche ad assorbire il ferro dalle proteine vegetali. 

Gli ingredienti con Vitamina C si possono trovare nella polvere di Acai, mirtillo, aronia e ribes nero.

Il complesso della vitamina B è composto da 8 diverse vitamine idrosolubili e ci mantengono tutti in forma in vari modi. Quando si tratta di capelli, la vitamina B5 supporta le ghiandole surrenali che possono aiutare a stimolare la crescita. B12 è anche considerato come uno dei più importanti all'interno del complesso e dovrebbe essere parte della vostra dieta quotidiana per una buona salute generale. Uova, noci e verdure sono tutte grandi fonti di B12. La biotina, una vitamina B essenziale, rafforza i capelli deboli e ne migliora la consistenza. 

Gli ingredienti con Vitamina B si possono trovare nel mirtillo e ribes nero.

Antiossidante che ripara e costruisce i tessuti, la vitamina E può aiutare a promuovere la crescita dei capelli. Questa vitamina è presente in alimenti come mandorle, avocado e broccoli, ma può essere utilizzata anche topicamente. Massaggiare l'olio di vitamina E nel cuoio capelluto può aiutare a ridurre l'infiammazione, aumentare il flusso sanguigno e l'apporto di ossigeno e riparare i follicoli danneggiati.

Gli ingredienti con Vitamina  E si possono trovare nel mirtillo rosso.

Se hai i capelli secchi e opachi, la vitamina A potrebbe aiutare. Non solo aiuta la crescita cellulare, ma aiuta anche a produrre olio sul cuoio capelluto. Prendi il tuo riempimento sgranocchiare sulle carote o fare uno spuntino sul melone.

Gli ingredienti con Vitamina  A si possono trovare nella polvere di Acai, mirtillo e ribes nero.

Quali altri rimedi puoi utilizzare oltre le vitamine per capelli?

Oltre le vitamine per capelli ci sono tanti altri ottimi rimedi per capelli deboli quali:

Quello che mangiate ha un effetto sulla salute dei vostri capelli e del cuoio capelluto. Le sostanze nutritive di un'alimentazione sana forniscono l'energia che alimenta la crescita dei capelli. Una dieta che include proteine e vitamine di capelli ricche di ferro nutre il cuoio capelluto e i capelli costruendo una forte cheratina, le vitamine per i capelli, migliorano la struttura e stimolano la crescita. E' inoltre consigliato consumare carne magra, pesce, formaggi magri, albume d'uovo, spinaci e soia per rinforzare i capelli. Quando sei fuori casa e hai bisogno di qualcosa di veloce e sano di pronto, i pasti sostitutivi sono la miglior soluzione per rendere i tuoi capelli forti e sani, combattendo i segni del tempo. I pasti sostitutitvi sono ottimi anche per rimanere in forma e sentirsi energici.