ACAI - I BENEFICI DI QUESTO SUPERFOOD
   INDIETRO

ACAI - I BENEFICI DI QUESTO SUPERFOOD

https://www.imkobu.it/image/cache/catalog/blog%20immages/acai-berry-696x435.png

Le bacche di acai sono un "super frutto" brasiliano. Originarie della regione amazzonica, sono un alimento tipico del posto. Tuttavia, recentemente hanno guadagnato popolarità a livello globale e sono stati elogiati per essere particolarmente benefici per la salute. Questo frutto di colore viola scuro contiene certamente un sacco di nutrienti e tanti benefici per il benessere dell’organismo:

Aiuta a combattere il cancro

Uno studio dell'Università della Florida pubblicato nel 2006 nel Journal of Agriculture and Food Chemistry ha dimostrato che l'estratto di bacche di acai applicato direttamente sulle cellule tumorali della leucemia ne ha uccise fino all'86%.

Contiene alti livelli di antiossidanti

Secondo molti studi, l'acai è uno dei frutti con più antiossidanti del mondo, per questo motivo viene considerato un “superfood”. Grazie a questo concentarto di antiossidanti hanno potenti proprietà curative per il cuore, riducono i rischi del morbo di Alzheimer e della degenerazione maculare. Questo significa che è in grado di prevenire le malattie cardiovascolari, migliorare la vista e molti altri benefici anti-età. Per non parlare del fatto che aumenta la circolazione sanguigna e riduce il rischio di coaguli del sangue.

Aumenta le difese immunitarie

Queste bacche aumentano la funzione delle cellule immunitarie anche se consumate in dosi non elevate. Hanno livelli molto alti di vitamina C e di acido ellagico, un antiossidante che riduce la crescita delle cellule tumorali. Le sostanze fitochimiche contenute nell’Acai rafforzano le cellule dell'organismo, il che rende più facile combattere eventuali infezioni o invasioni di radicali liberi.

Abbassa il colesterolo e aiuta a perdere peso

Gli antiossidanti presenti nelle bacche di acai abbassano i livelli di colesterolo nel corpo, che a sua volta influisce nella perdita di peso e riporta il corpo al suo stato ottimale. Livelli di colesterolo sani significano ormoni equilibrati, un buon metabolismo e una miriade di benefici per la salute del cuore. Inoltre, aiuta a disintosiccare il corpo da tutte le tossine accumulate attraverso una dieta poco sana.

Modalità d’utilizzo

Le bacche Açai possono essere assunte fresche nello yogurt, insieme al muslì, o altra frutta secca e semi oleosi, o come ingrediente di dolci fatti in casa, oppure in polvere in tisane o sotto forma di succo.

In sintesi, l’ Acai Berry…

Aiuta ad aumentare i livelli di antiossidanti per aiutare a neutralizzare i radicali liberi dannosi.

Aumenta i livelli di energia.

Supporta il sistema immunitario.

Aiuta a promuovere un sistema digestivo sano.